Igiene dentale Pinerolo

PROFILASSI

la chiave per una bocca sana per tutta la vita

Spesso accade che dal dentista ci si reca quando abbiamo dolori o problemi legati ai denti ed alla bocca. Il dolore ci indica che c’é qualche cosa che non va e ci rechiamo subito dal dentista. In molti paesi europei si effettuano visite annuali di profilassi dal dentista per prevenire molte malattie e minimizzare i rischi di infezione. La nostra filosofia é di mantenere i denti naturali più a lungo possibile. Questo è possibile soltanto grazie ad una buona prevenzione e approcci poco invasivi-

È importante però prevenire i problemi anzi che curarli, specialmente per quanto riguarda la dentizione, che purtroppo non ha modo di rigenerare tutti i tessuti una volta danneggiati. Un altro problema é legato ai sintomi di molte patologie del cavo orale: alcune infezioni dentali si possono presentare senza alcun sintomo e possono progredire per anni senza che vengano diagnosticate. Per questo è necessaria la diagnosi di un dentista esperto per capire realmente di cosa si tratta e scegliere quali sono le diverse terapie possibili e le soluzioni ideali per risolvere il problema.

Molte volte abbiamo bisogno di un aiuto per migliorare le nostre abitudini.
Alcuni punti per migliorare la salute orale e prevenire infezioni sono:

• Avere una buona igiene orale, effettuare detartrasi se avete il tartaro
  • Regolare la frequenza con cui si assumono alimenti.
  • L’utilizzo di complementi contenenti Fluoro come dentifrici o collutori.
  • Smettere di fumare

Leggi anche I 5 consigli di un dentista per una bocca più sana per scoprire come puoi prevenire le malattie del cavo orale.

Potremo fissare un appuntamento per valutare il tuo caso

Vieni a trovarci presso il nostro studio a Pinerolo (TO) in V. G.B. Rossi 3